Prenotazioni

Patmos - Dodecaneso - Grecia

... 6 buoni motivi per venire a visitare l'isola.

|Patmos
Patmos2018-03-11T12:01:30+00:00

PATMOS

La CULTURA

La Grecia nella massima espressione, la Grotta dell’Apocalisse, e il Monastero di San Giovanni Theologos fanno dell’isola la sesta destinazione religiosa al mondo, ma è anche ricca di cultura Bizantina.

Grotta di San Giovanni - Patmos Greece - Blu Patmos Village - Grecia
Skala Blu Patmos Village Grecia

PATMOS

La città di SKALA

E’ il centro amministrativo e commerciale di Patmos. Il suo porto imponente ospita tante barche di pescatori ma anche traghetti e navi da crociera.
La città è un centro vibrante, in perfetto contrasto con la silenziosa Hora. Al suo interno c’è la piazza principale circondata dai caffè mentre tutt’intorno si estendono alcune viuzze con negozi particolari ed esclusivi.

PATMOS

La NATURA

L’isola presenta un aspetto naturalistico particolare per le sue origini vulcaniche che le hanno donato strane conformazioni rocciose ed un interno ricco di vallate fertili.

Isola di Patmos Greece - Blu Patmos Village - Grecia
Isole greche Blu Patmos Village Grecia

PATMOS

Il CLIMA

Patmos una delle isole più spettacolari del Dodecaneso. Situata a nordest, è circondata da Leros, le isole Cicladi di Naxos e Mykonos.

Il clima è eccezionale con un’estate molto lunga, secca e calda dove le temperature superano facilmente i 35° ma grazie al costante e leggero vento si sopportano abbastanza bene.

PATMOS

Il MARE e le SPIAGGE

La cosa più incantevole di Patmos sono senza dubbio le spiagge.

Iniziamo dalla spiaggia di Agriolivadi: questa piccola e graziosa spiaggia si trova a circa 8 chilometri dalla Chora e a soli tre da Skala. E’ una spiaggia di sabbia e ciottoli e intorno si può godere dell’ombra di alcune piante che garantiscono riposo e tranquillità nelle ore più calde della giornata.

Una delle spiagge più popolari di Patmos è Kambos, un litorale lungo e sabbioso, dotato di tutti i comfort.
A cinque chilometri da Skala si trova la spiaggia di Grikos, litorale dell’omonimo paese. La spiaggia ha una parte in ciottoli e una parte in sabbia e ha anche la solita cornice di alberi.
Se cercate una spiaggia “wild”, quella di Livadi Geranou, fa al caso vostro. Una spiaggia selvaggia, sabbiosa con l’acqua di un’inteso blu, con di fronte un’isoletta che si può raggiungere a nuoto.
Psili Ammos, si trova a 10 chilometri …

Leggi di più su … TRAVEL FANPAGE

Isola di Patmos Greece - Blu Patmos Village - Grecia
Tour dell'isola di Patmos Greece - Blu Patmos Village - Grecia
Hora Blu Patmos Village Grecia

PATMOS

La città di HORA

Hora a 3 km da Skala, è bellissima e affascinante, ha tanti negozietti, botteghe artigianali, taverne dove si può trovare ottima cucina greca, piatti e specialità locali e pesce fresco.

E’ costruita in stile cicladico con le casette piccole intervallate da cortili interni, gallerie e vicoli stretti intinti di calce, il tutto racchiuso dalla Fortezza Medievale che coincide con l’imponente Monastero.